Quando FKuR è andata in acqua

Gita aziendale 2023

FKuR in gita. Di solito in questi casi si finisce con i muscoli indolenziti… ma non per lo sforzo, per le risate. Accantonati per un po’ computer e produzione, abbiamo affrontato una sfida molto speciale: il triathlon al fiume Niers.

Due squadre hanno lottato per la vittoria e si sono sfidate in un serrato testa a testa.

La gara è iniziata con il tiro con l’arco. Due squadre si sono contese la vittoria in un serrato testa a testa. Niklas ha centrato il bersaglio più di tutti gli altri, aggiudicandosi la vittoria personale della giornata con 102 punti.

Poi, armati di pagaie, siamo saliti sui gommoni e ci siamo avventurati sul Niers.

Alle vostre pagaie. Pronti! Via!

Poi, armati di pagaie, siamo saliti sui gommoni e ci siamo avventurati sul fiume Niers. Le squadre delle cinque imbarcazioni erano state sorteggiate in precedenza. Per circa 5 km abbiamo sceso il fiume in direzione di Oedt. Chi era dietro timonava, chi era davanti remava.

La prima imbarcazione FKuR si è apparentemente assicurata il comando, ma è stata rapidamente raggiunta.

Ma persino la navigazione in linea retta non è così facile come sembra: non bastava remare. E nemmeno la corrente ci è stata di grande aiuto: siamo andati più volte alla deriva, abbiamo girato in tondo o siamo approdati involontariamente sulla riva. Allora, sincronizziamoci! E di colpo ha funzionato! La prima imbarcazione FKuR in testa è stata rapidamente raggiunta: il suo equipaggio sembrava più impegnato a lottare con l’acqua per assicurarsi la prima posizione che a raggiungere il traguardo asciutto.

Ma non ha fatto i conti con Papa Swan, che vive lì con la sua famiglia. Non ci si può avvicinare troppo agli animali, perché poi fischiano e sbattono le ali.

Con colpi di pagaia combinati, un team cercava disperatamente di evitare che il gommone si arenasse su un banco di sabbia. “Non funzionerà”, ha detto un collega, gettandosi in acqua per spingere la barca da dietro. Ma non aveva fatto i conti con papà cigno che viveva lì con la sua famiglia. Non ci si può avvicinare troppo agli animali, perché poi fischiano e sbattono con veemenza le ali.

Due coraggiosi colleghi si sono rinfrescati nell'acqua fresca alla fine della tappa.

Dopo aver aggirato tutti con successo anche gli ultimi banchi di sabbia, due intrepide colleghe hanno fatto un tuffo corroborante nell’acqua fresca alla fine della tappa, mentre gli altri, a dispetto della lotta acquatica, sono scesi a terra per lo più asciutti.

FKuR has been taking part in the climate campaign "Stadtradeln" (city cycling) for more than two weeks.

In sella! FKuR prende il via!

Per non annoiarci, siamo tornati indietro per la stessa strada pedalando. Da oltre 2 settimane FKuR partecipa alla campagna sul clima “Stadtradeln” (“Pedala in città”). Così il nostro team “Plastics care for Future” ha preso il via spingendo sui pedali.

La FKuR ha partecipato alla campagna sul clima "Stadtradeln" per più di due settimane. Così il nostro team "Plastics care for Future" ha potuto riprendere velocità e pedalare insieme.

Dopo quasi tre ore di triathlon, eravamo (quasi) tutti esausti e abbiamo concluso la giornata con un invitante barbecue e bevande fresche.

A parte qualche dolore muscolare, soprattutto ai glutei, il giorno dopo nessuno si è lamentato, di certo anche perché il tempo era bellissimo.

Ahoi!

Ringraziamo tutti per i bei momenti trascorsi insieme partecipando al Triathlon sul fiume Niers e siamo orgogliosi di aver remato bene almeno quanto sappiamo lavorare! Grazie all’organizzatrice @Melanie Berger per questa splendida gita aziendale. Ci congediamo con un “Ahoy!” e non vediamo l’ora di ripartire per la prossima gita!